Acquista il nostro ultimo Vinile!

Il vinile di "'O treno che va" è finalmente disponibile in pre-order sullo store di Full Heads!! ->

'O Treno che va

I Foja festeggiano il compleanno del COMICON il 30 Aprile all’arena Flegrea

I Foja festeggiano il compleanno del COMICON il 30 Aprile all’arena Flegrea

Per i 20 anni del COMICON presenteremo lo spettacolo “ lluStazioni”.

Un progetto ideato e voluto insieme che prevede il coinvolgimento di disegnatori e fumettisti che on stage interagiscono con noi.

Presto vi daremo tutti i dettagli dello spettacolo perché coinvolgeremo anche altri musicisti e annunceremo i nomi di coloro che disegneranno i testi e le musiche.

La festa non poteva essere che ad INGRESSO GRATUITO (fino ad esaurimento posti disponibili).

COMICON è lieta di poter collaborare ancora una volta con i Foja, gruppo con cui spesso ha incrociato le proprie strade di crescita impetuosa, attraverso un “concerto disegnato”, un’espressione artistica cara al mondo transalpino, spesso zona principe dell’arte fumettistica, ma che ha già visto tante meravigliose esperienze anche da noi. I Foja, peraltro, sono da sempre molto vicini al mondo del Fumetto e dell’Animazione, per le capacità grafiche del loro frontman, Dario Sansone, ma anche per la loro stretta partnership con MAD, studio d’animazione partenopeo artefice del successo del film di animazione “L’Arte della Felicità”, che aveva nella colonna sonora anche un brano pluripremiato degli stessi Foja.

E sempre con la stessa MAD il sodalizio continua: un’altra canzone è stata scelta per la colonna sonora del film d’animazione “Gatta Cenerentola” presentato alla 74esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, ricevendo ottimi riscontri dal pubblico e dalla critica, nonché candidata come miglior brano ai recenti David di Donatello.

La cultura a Napoli ha sempre avuto uno dei suoi punti di forza nella mescolanza di forme e contenuti; l’incontro di espressioni diverse, l’interazione fra arti, la mescolanza di linguaggi differenti, hanno contribuito a rendere forte e progressivo il magma culturale partenopeo, nel suo essere nazionale e internazionale. Fumetto e Musica sono, da questo punto di vista, spesso all’avanguardia in questo sperimentalismo interattivo e crossmediale.

I Foja incontrano COMICON, il Salone Internazionale del Fumetto, per un’esibizione particolare, dove la musica e il disegno si uniscono magicamente nel solco del tema del terzo album della band, ovvero il “Viaggio”, attraverso il mezzo del Treno e di tutte le sue metafore.“’O Treno che và – IlluStazioni” miscela le atmosfere sognanti e vibranti dei Foja, con la magia grafica degli artisti selezionati con COMICON, che, a turno, interpretano le canzoni dell’intero concerto, avvolgendo le note di Dario Sansone & Co. con la creazione di un tappeto visivo di “live painiting”, proiettato in tempo reale sul fondale del palco.

Fonte: COMICON